Centro di Ascolto e Orientamento Psicoanalitico

PRESTAZIONI PROFESSIONALI

Cristina Fanciullacci

Dietista

VISUALIZZA BIOGRAFIA

CONTATTI: 348 3390316

SCRIVI UNA MAIL A Cristina Fanciullacci

Cristina Fanciullacci

Dietista

VISUALIZZA BIOGRAFIA

CONTATTI: 348 3390316

SCRIVI UNA MAIL A Cristina Fanciullacci

COMPETENZE SPECIFICHE

Nata a Sesto Fiorentino (FI),  il 27-8-1959. Laureata in Dietistica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti  nel  2006. Dal 1989 è iscritta all’Associazione Nazionale Dietisti (ANDID). Dal 1990 fa parte del Consiglio Direttivo, in qualità di Socio Fondatore, dell’Associazione “Centro di Ascolto e Orientamento Psicoanalitico” con sede a Pistoia. Ha seguito il “Corso di aggiornamento e formazione all’ascolto per Operatori  Psico-socio-sanitari del pubblico e del privato sociale, per le Professioni educative e per le Relazioni di aiuto”, organizzato dal Centro di Ascolto e Orientamento Psicoanalitico di Pistoia nel 1996/97. Svolge attività di dietista presso il Centro di Ascolto e Orientamento Psicoanalitico.

Dal 1981 opera come Dietista in collaborazione libero professionale con Studi Medici  nella Provincia di Firenze.

Dal 1989 tiene Corsi di Educazione Alimentare rivolti agli Insegnanti e alla Popolazione Adulta e conduce Percorsi didattici sull’alimentazione rivolti agli Studenti  delle Scuole Elementari,  Medie e degli Istituti Superiori, nelle Province di Firenze, Pistoia e Prato.

Dal 1992 svolge attività di Dietista presso l’Ambulatorio Medico di Rimaggio, a Sesto Fiorentino (FI).

Dal 1994 è Dietista Incaricata al Controllo Qualità della Refezione Scolastica presso il Comune di Impruneta (FI); tale servizio è rivolto agli utenti di: Asilo nido, Scuola materna, Scuola elementare, Scuola media e Centro di Socializzazione.

Nel 1999 collabora alla stesura del ” Kit di Alimentazione” indirizzato alle Scuole Elementari e Medie per conto del Centro di documentazione e orientamento ai consumi di Firenze.

Durante l’anno 2002 svolge attività di Docenza per la materia “Dietologia”, all’interno del Corso “Commis di Cucina” inserito nel piano di Formazione Professionale anno 2000 della Provincia di Prato e gestito dalla F.I.L,. Formazione Innovazione Lavoro.

Durante l’anno 2004 le viene conferito l’incarico per la docenza nell’ambito del progetto “Sperimentazione di moduli di educazione degli adulti” realizzato dall’ EFESO, Ente di Formazione per l’Economia Sociale con il contributo della Regione Toscana. 

ATTIVITA’ PROFESSIONALE :

  • Dal 1981 opera come Dietista in collaborazione libero professionale con Studi Medicinella Provincia di Firenze.
  • Dal 1989 tiene Corsi di Educazione Alimentare rivolti agli Insegnanti e alla Popolazione Adulta e conduce Percorsi didattici sull’alimentazione rivolti agli Studentidelle Scuole Elementari,Medie e degli Istituti Superiori, nelle Province di Firenze, Pistoia e Prato.
  • Dal 1990 svolge attività di Dietista presso l’Ambulatorio Medico di Rimaggio, a Sesto Fiorentino (FI).
  • Dal 1994 è Dietista Incaricata al Controllo Qualità della Refezione Scolastica presso il Comune di Impruneta (FI); tale servizio è rivolto agli utenti di: Asilo nido, Scuola materna, Scuola elementare, Scuola media e Centro di Socializzazione.
  • Conduce l’incontro dal tema: “Il corpo e il cibo”, in occasione del ciclo di incontri su “Adolescenza e non solo, ascolto e confronto tra generazioni diverse”, organizzato dal Centro di Ascolto e proposto agli studenti, insegnanti e genitori dell’Istituto Superiore Keynes di Prato, il 28 Aprile 1994.
  • Nel 1994 opera all’interno del gruppo di lavoro per l’Educazione Alimentare dell’ANDID nella progettazione di nuovi percorsi di educazione alimentare indirizzati alla Popolazione Scolastica e Adulta.
  • Su richiesta di Enti Privati, predispone Tabelle dietetiche,per Case di Riposo, Asili Nido, Scuole Materne ed Elementari.
  • Nell’a.s. 1996/97 conduce incontri di Educazione alimentare presso la Scuola Media di Lamporecchio per conto della Lega Italiana per la lotta contro i tumori.
  • Nel 1999 collabora alla stesura del ” Kit di Alimentazione” indirizzato alle Scuole Elementari e Medie per conto del Centro di documentazione e orientamento ai consumi di Firenze.
  • Dal 1 al 4 settembre 1999 partecipa alla conduzione del Corso di aggiornamento psicopedagogico per Educatori di asili nido del Comune di Serravalle: “Cibo, bambino, educatore: una relazione complessa”, proposto dal Centro diAscolto e Orientamento Psicoanalitico di Pistoia.
  • Durante l’anno 2000 partecipa alla realizzazione del Corso e alla relativa pubblicazione: 
  • “ Sapori e benessere. Una sana alimentazione senza rinunciare ai piaceri della buona tavola”, per conto di Unicoop Firenze.
  • Durante l’anno 2002 svolge attività di Docenza per la materia “Dietologia”, all’interno del Corso “Commis di Cucina” inserito nel piano di Formazione Professionale anno 2000 della Provincia di Prato e gestito dalla F.I.L., Formazione Innovazione Lavoro.
  • Durante l’anno 2004 le viene conferito l’incarico per la docenza nell’ambito del progetto “Sperimentazione di moduli di educazione degli adulti” realizzato dall’ EFESO, Ente di Formazione per l’Economia Sociale con il contributo della Regione Toscana.
  • Dal 2008 svolge attività di Dietista presso il Centro Riabilitativo Alisè di Scandicci (FI).
  • Durante il mese di luglio 2008 partecipa in qualità di Tecnico Dietista ai lavori della Commissione Gara di Appalto per l’affidamento del Servizio di Refezione Scolastica del Comune di Barberino di Mugello (FI).
  • Durante il mese di settembre 2008 partecipa in qualità di Tecnico Dietista ai lavori della Commissione di Concorso Pubblico per l’assunzione di n. 2 “Assistente tecnico specializzato –cuoco”, svoltosi presso l’Amministrazione Comunale di San Casciano in Val di Pesa (FI).
  • Durante l’anno 2009 conduce incontri di educazione alimentare rivolti ai detenuti presso la Casa Circondariale di Sollicciano a Firenze.
  • Durante il mese di novembre 2009 partecipa in qualità di Tecnico Dietista ai lavori della Commissione Gara di Appalto per l’affidamento del Servizio di Refezione Scolastica del Comune di Poggibonsi (SI).
  • Durante il mese di maggio 2010 partecipa in qualità di Tecnico Dietista ai lavori della Commissione Gara di Appalto per l’affidamento del Servizio di Refezione Scolastica del Comune di Barberino di Mugello (FI).
  • Durante il mese di luglio 2010 partecipa in qualità di Tecnico Dietista ai lavori della Commissione Gara di Appalto per l’affidamento del Servizio di Refezione Scolastica del Comune di Montemurlo (PO).

SEDI E ORARI

Ambulatori di Rimaggio

Sesto Fiorentino - via di Rimaggio, 19

Apri mappa

 

 

Giorno Orario
Giovedì Su appuntamento

Fissa un appuntamento

Centro di Ascolto - Sede di Firenze

Firenze - via Trieste, 16

Apri mappa

 

 

Giorno Orario
Giovedì Su appuntamento

Fissa un appuntamento

Altre Attività

News

ESPLORA LE ALTRE ATTIVITÀ DEL CENTRO DI ASCOLTO:

- CORSO TRIENNALE PER COUNSELOR
- SEMINARI
- CONVEGNI E GIORNATE DI STUDIO
- INCONTRI PUBBLICI

Il buon uso del dolore

31 marzo 2019

Lacan nella cultura contemporanea

Eventi passati

Scegli tra le immagini del mosaico per esplorare gli eventi organizzati nel passato dal Centro di Ascolto.

Ogni anno i soci possono partecipare a tutte le attività con sconti e prelazioni.

 

DIVENTA SOCIO >>

La funzione del gioco dal bambino all'età adulta Le Forme della Seduzione L'Adolescenza Note sull’iperattività L'Inconscio Straniero La giornata del Counselor Paesaggi ecosociali Giornata sul Counseling Grafologia e Psicoanalisi Il viaggio e la psicoanalisi Il Sogno e la Maschera Giornata sulla Seduzione